I Concorso Letterario

I CONCORSO LETTERARIO CRAL - PAROLIAMO INSIEME

I VINCITORI

Sezione Poesia: Massimo Mungai con Ancora di esser vivo, credo!

Sezione Racconti: Ismaela Capecchi con Quasi 91

Le opere partecipanti al 1° concorso letterario del CRAL - sezione Poesia

Le opere partecipanti al 1° concorso letterario CRAL - sezione Racconti

1. Il CRAL Provincia di Pistoia indice la I edizione del concorso letterario "Paroliamo insieme". Il concorso si articola in 2 sezioni:

A) "POESIA ITALIANA" - Destinata ad un massimo di 3 liriche per autore in lingua italiana (ciascuna non superiore ai 40 versi, spazi inclusi) aventi tema libero.

C) "NARRATIVA" - Destinata ad una sola opera per autore in lingua italiana (non superiore alle 4 pagine, spazi inclusi - times new roman 12 - margini sup 2,5 sx/dx/inf/ 2 rileg 0 margini 1,25) avente tema libero.

Al concorso possono partecipare tutti i Soci appassionati di poesia e narrativa. Per ciascuna sezione in cui si concorre è previsto il versamento di una quota d’adesione pari a 5 €uro.

Non sono previste limitazioni di genere, pertanto è possibile partecipare con opere di qualsivoglia natura (es. umoristiche, fiabesche, sentimentali…). Ad ogni autore - unico e solo responsabile del contenuto della propria opera - è lasciata la più ampia libertà d’espressione, tuttavia saranno escluse dal concorso le opere ritenute dai giurati lesive del buon gusto e della decenza.

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre la mezzanotte del 04/03/2011 (faranno fede il timbro postale o il timbro d’entrata apposto dai messi notificatori o dagli uscieri presso il Palazzo Provinciale di Via San Leone, 1 - 51100 Pistoia ).

 

Per info cralpistoia@alice.it o m.mungai@provincia.pistoia.it