Eventi

18 maggio 2013

Sabato 18 maggio abbiamo visitato la Villa Stonorov a Felceti dello scultore Pistoiese Iorio Vivarelli.

La villa sapientemente curata fin nei minimi particolari, che la rendono profondamente toscana: dal cotto rosso alle mura color ocra, fino alle grandi porte-finestre ad arco che si aprono su un parco ricco di ulivi, cipressi, mimose, acacie, tigli e pioppi.Negli spazi interni sono custodite le sculture, i disegni, le incisioni, le medaglie, le monete e quanto altro rientra nella poliedrica produzione artistica di Jorio Vivarelli.Attraversando le sale è possibile seguire il percorso creativo dello scultore dalla sua giovinezza artistica ai celebri Crocifissi che testimoniano la violenza e l'umiliazione subita da chi, come lui, fu prigioniero nei campi di concentramento.

08/04/2011

CASA DEL POPOLO DI SPAZZAVENTO

La prima Festa di Primavera si è svolta in allegria e serenità nell'accogliente e spazioso salone della Casa del Popolo di Spazzavento. Alla serata, tipicamente estiva, sono accorse numerosi amici e colleghi, anche con i propri bambini, e questo ha reso ancora più speciale e unica la serata.

La musica e il karaoke dell'amico Adriano  hanno allietato la festa, fino al momento cruciale della serata con la premiazione del I° concorso letterario "Paroliamo insieme" e con l'estrazione della Lotteria. 

Per tutti noi un grande successo!!

Un doverso ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata!

Un grazie di cuore va a tutti i partecipanti che, con la loro presenza e la loro allegria, ci hanno resi orgogliosi degli sforzi fin qui fatti.

Grazie amici.

Il Consiglio